Sissi E La Musicallegria

Parlaci al telefono
Maggiori informazioni


SISSI E LA MUSICALLEGRIA
Il gruppo , di recentissima formazione, nasce perché profondamente voluto da tutti e quattro i componenti, provenienti da esperienze diversissime ma spinti da un profondo comune amore per la musica , in ogni sua straordinaria e irripetibile manifestazione.
Il gruppo si compone di quattro elementi, Valerio Gasperini alla batteria e voce, Gionata Ginghiali alle tastiere , arrangiamenti , fisarmonica e voce, Riccardo Menichetti tastiere, sax e voce, Sissi Severini voce.
Valerio nasce come batterista , ma la sua prima esperienza , per un curioso gioco del caso, lo conduce a manifestarsi come bassista e di seguito nel 1992 entra a far parte dell’orchestra I new Milord di Umberto Mosti, con cui cementerà una collaborazione che durerà ben 14 anni, fino al 2006; in seguito, dopo un anno e mezzo di inattività , trova modo di realizzare il suo sogno di tornare a impugnare le bacchette della sua amata batteria ne I Fantasy , del quale diventa componente nel febbraio del 2008.
Gionata proviene da una esperienza musicale oltremodo varia e di tutto rispetto: dopo aver studiato al conservatorio pianoforte , i suoi primi interessi musicali si indirizzano verso il jazz, il bee-bop e Fusion; la prima esperienza nelle orchestre la sperimenta proprio con il complesso di Umberto Mosti, dove conosce Valerio e nella cui formazione rimane per 14 anni; nel 2006 si stacca da I New Milord per entrare nel gruppo I Fantasy con cui la collaborazione dura fino allo scioglimento del gruppo.
Riccardo nasce come suonatore di clarinetto, strumento studiato con entusiasmo fin da ragazzo; la passione per la musica lo spinge a mettersi presto alla prova anche con il sax; è così che comincia a suonare nel complesso I music Sei, poi ne I Cobas, ne Il Company , svariate collaborazioni con I Creme Caramel e infine ne I Fantasy.
Sissi, nasce come cantante tendenzialmente swing, ma le sue prime esperienze musicali le sperimenta nel musical e nel teatro Marchigiano e Pisano: per ben 10 anni è componente della compagnia teatrale de Il teatro dell’Alambicco di Pisa e della sua compagine corale; dal 2003 al 2005 è presente come corista nel Coro Polifonico Cascinese diretto dallo straordinario maestro Luciano Parenti e per tre anni consecutivi , d’estate, collabora sempre come corista con un’orchestra marchigiana; l’incontro con gli altri componenti del gruppo avviene nelle pieghe del complesso I Fantasy.
Quando richiesto il gruppo si presenta con cinque elementi contando sulla collaborazione di Raul,valente e poliedrico tastierista. Categoria orchestre toscane.



La formazione è composta da 4 elementi, una donna e 3 uomini.

Strumentazione: Cantante Donna - Batteria Uomo - Fisa Uomo - Fiato Uomo

Torna indietro, pagina precedente