Renzo Tomassini

Parlaci al telefono
Maggiori informazioni


RENZO TOMASSINI
L'orchestra Tomassini è una bella realtà umbra: costituita di 7 validi musicisti con leader il fisarmonicista Renzo Tomassini, è una delle più note orchestre del centro Italia.
La sua discografia conta a oggi sei album: il primo, uscito nel 2004 col titolo Il meglio di Renzo Tomassini, raccoglie i brani più significativi dell'ex formazione orchestrale Renzo & Biancamaria oltre ad alcuni inediti: di particolare interesse sono i latini El cocco bello del amor e Por amor de Cuba, i balli di gruppo Tarantella all'italiana e Hully-gully sotto le stelle, i ballabili Tango per amar e Corazon. Nell'estate 2005 è uscito poi il secondo lavoro, dal titolo Serenata tradizionale, contenente tra le altre Più pepe più sale e Mille ore.
Nel 2007 è la volta di Così mi piaci, un mix di nuovi ballabili e canzoni che accontenta sia gli appassionati del genere "canzone" che del genere strumentale: il liscio è sempre presente ma l'album strizza l'occhiolino ai balli di gruppo. Fra le varie proposte segnaliamo il moderato Vento dell'est, il dolce Bimbi del mondo e l'allegro mambo Lo scapolone, vero tormentone della primavera/estate 2007.
Dopo la raccolta Ballo tricolore (2008), a maggio 2009 è uscito il nuovo album, Aspetta e spera, contenente tra gli altri il richiestissimo El chiquito già anticipato nella raccolta Gran ballo vol. 2.
Il 2012 è l'anno di Gira e rigira e del Wakito. Per richiesta serate: 335 7591321

La formazione è composta da 7 elementi, una donna e 6 uomini.

Torna indietro, pagina precedente