Daniele Violi

Parlaci al telefono
Maggiori informazioni


DANIELE VIOLI
Daniele Violi, nato a Monza ma vive a Carnate, leader indiscusso dell'omonina orchestra. Daniele si descrive così:
Amo la Canzone Melodica all’Italiana sin da ragazzino, ma evidentemente questa mia passione, è nata con me sotto una buona stella.
A 13 anni, infatti, la fortuna è mia alleata: conosco Luciano Taioli, il mio idolo e il mio maestro.
Il grande cantante, mi prende sotto la sua ala protettrice, nasce una profonda amicizia, frequento la sua casa e la sua famiglia, lo seguo fedelmente nella vita professionale.
Durante le sue serate, spesso mi passa il microfono, presentandomi al pubblico come l’enfant prodige del bel canto.
Contemporaneamente, da solista, mi esibisco in piccoli locali, in qualche Clubs, e in parecchie manifestazioni, dove il “bel canto melodico” è apprezzato.
A 18 anni entro a far parte di un’ Orchestra di musica da ballo, cercando così di conciliare il mio lavoro di responsabile di un’industria dolciaria, con la mia passione per il canto, che nel frattempo, prende sempre più il sopravvento.
Nel 1997, lascio il mio lavoro, ed entro a far parte di un’Orchestra Professionista. Un salto di qualità che mi permette di cantare in tutte le maggiori sale da ballo del centro e del nord Italia.
Nella stagione 2002/2003, Paolo Limiti, che conduce su Raidue, la fortunata trasmissione televisiva “Ci vediamo in TV”, mi sceglie per partecipare a numerose puntate, come giovane esponente del bel canto italiano.
Per qualche anno, sono stato il front leader e voce solista di una delle più rinomate Orchestre da ballo italiane. L’esperienza con tutti i componenti del gruppo, ha fatto emergere il mio stile e la mia personalità artistica. Dal Nord al Sud vengo ovunque apprezzato e sulla scia di questo successo, molte emittenti televisive private, mi conoscono e mi invitano a partecipare a numerose trasmissioni “a tema”.
Porto in giro, in piccoli Teatri, Auditorium e Circoli Privati, soprattutto in Lombardia e in Svizzera, un mio spettacolo dal titolo: “Daniele Violi in concerto all’italiana”. In queste occasioni, canto gran parte del repertorio di Taioli e di Villa, e tante altre canzoni che hanno fatto la storia della melodia italiana, accompagnato da basi musicali e da un pianista live, su richiesta. Lo spettacolo riscuote ovunque un grande successo, e sono fiero di essermi guadagnata la stima di molti grandi ed illustri colleghi.
Adesso, dopo anni di gavetta e di esperienza, ho deciso di unirmi all’Orchestra Sogno Italiano, un gruppo con più di 25 anni di esperienza, che ha riscosso sempre un grande successo, grazie alla simpatia e all’approccio immediato con il pubblico.

Che dire, amici? E’ un grande impegno, ma sono sicuro che con il vostro affetto e il calore della vostra presenza, mi darete la carica e l’entusiasmo per regalarvi sempre nuove emozioni e tante belle canzoni.
il vostro Daniele. Info: 335-7591321


La formazione è composta da 8 elementi, una donna e 7 uomini.

Strumentazione: Cantante Donna - Cantante Uomo - Batteria Uomo - Tastiera Uomo - Basso Uomo - Fisa Uomo - Fiato Uomo - Tastiera Uomo

Torna indietro, pagina precedente