On The Night - Dire Straits

Parlaci al telefono
Maggiori informazioni


ON THE NIGHT - DIRE STRAITS
On The Night è la Tribute Band umbra ai Dire Straits.
In gruppo, guidato da Jacopo Magrini (chitarra solista e voce), è nato nel settembre 2011 da un gruppo di amici appassionati della band inglese ed ha debuttato il 7 dicembre 2012 al Bad Bull di Cupra Marittima (AP).
Gli On the Night ripropongono in maniera accurata i leggendari brani della gloriosa rock band inglese anni 80 grazie ad un’attenta scelta dell’organico, della strumentazione, cercando di riprodurne fedelmente il groove.
Il loro spettacolo ha come centro il famoso album doppio ALCHEMY; l'opera, acclamatissima dai fan, documenta il concerto conclusivo della tournée Dire Straits 1982/3, tenuto il 23 luglio 1983 al teatro Hammersmith Odeon di Londra. Da questo viene estratta l’ossatura dello spettacolo con brani come Romeo & Juliet - Private Investigation - Tunnel of Love - Sultans of Swing e Telegraph Road, che viene integrato dai pezzi di album come DIRE STRAITS e COMMUNIQUÈ con sonorità improntate maggiormente verso il blues fino ai successi più commerciali della band, tratti da LOVE OVER GOLD, BROTHERS IN ARMS e ON EVERY STREETS fino ad ON THE NIGHT secondo album live dei Dire Straits pubblicato nel 1991 a coronamento dell’ultimo tour della band inglese, dal quale il nome del gruppo scelto appositamente per, almeno idealmente, mantenerne vivo il ricordo.
Tutto questo a comporre un Best of, con il quale la band vuole far ripercorrere tutti i 15 anni di carriera dei Dire Straits.


Torna indietro, pagina precedente