Paolo Bertoli

Parlaci al telefono
Maggiori informazioni


PAOLO BERTOLI
Con l'orchestra Paolo Bertoli, incontriamo una formazione giovane ma presente da ormai nove anni nel panorama della musica da ballo. Il gruppo è formato da 6 elementi: Tommaso alla chitarra e voce, Mirko al basso e voce, Cristian alla batteria e voce, Giorgio alle tastiere e voce, Roberta voce femminile solista e lo stesso Paolo Bertoli alla fisarmonica e tastiere.
Originaria della provincia di Parma, l'orchestra propone le sue serate in molti locali e piazze del Nord Italia, con un genere di spettacolo che mira a coinvolgere la gente con i più svariati generi da ballo.
Un gruppo giovane dicevamo, che offre al suo pubblico uno spettacolo allegro e coinvolgente, un repertorio che spazia a 360° nella musica da ballo dove gli stessi ragazzi dell'orchestra coinvolgono la gente nei loro numeri di animazione in pista con i balli di gruppo più scatenati. Lo spettacolo è inoltre ricco di effetti scenografici fatto di luci, pedane, fumo, per dare più atmosfera all'ambiente. Oltre alla parentesi legate alle più nuove tendenze dei balli di aggregazione, il repertorio proposto da Paolo Bertoli e dai suoi musicisti, contempla anche brani di liscio classico, cantati e strumentali, fino ai successi più attuali della musica italiana e straniera.
L'orchestra Paolo Bertoli ha al suo attivo nove album, nati da una importante collaborazione con le Edizioni Musicali Bagutti ed è del 2006 l’uscita del nuovo cd dal titolo Non far così. Questi lavori discografici, contengono brani originali che portano la firma dello stesso Paolo Bertoli e di altri noti compositori e autori. Ottimi consensi hanno ricevuto in questi anni brani come: Tira e molla, Madonna della valle, In riva al mare, Fisa italiana, Mille cuori, Paperina e un ballo di gruppo molto simpatico dal titolo Gratta gratta. Il gruppo, ha avuto anche il pregio di esibirsi presso le comunità italiane all’estero
di Francia e Inghilterra, ottenendo un grandissimo successo.
Le loro serate offrono uno spettacolo all'insegna del divertimento e della più sana allegria, con l'opportunità per tutti gli amanti del liscio, e non solo, di scatenarsi in pista.
Paolo Bertoli, giovane e talentuoso fisarmonicista, festeggerà nel 2007 i 10 anni di attività musicale con il gruppo che porta il suo nome.
10 anni sempre con un crescendo di serate e successi, coadiuvati dall’uscita di ben 9 album prodotti dalle Edizioni Musicali Bagutti, che ne fanno uno dei più prolifici compositori del panorama musicale.
E’ di giugno 2006 l’uscita dell’ultimo album Non far così, splendida beguine a due voci, che contiene fra gli altri uno scatenato ballo di gruppo a tempo di meneaito dal titolo Ballo che sballo.

La formazione è composta da 7 elementi, una donna e 6 uomini.

Torna indietro, pagina precedente